Il CoPrESC (Coordinamento Provinciale Enti di Servizio Civile) è un’associazione senza fini di lucro che funge da organismo di coordinamento e rappresentanza degli enti di servizio civile a livello provinciale.

Nasce su iniziativa della Provincia di Rimini nel 2004, per dare attuazione alla Legge Regionale del 20 Ottobre del 2003, in raccordo con alcuni Enti che svolgono Servizio Civile, iscritti sia all’Albo Regionale che Nazionale allo scopo di garantire un collegamento tra i bisogni del territorio e le risorse gestite dalla Regione.

A questi Coordinamenti, presenti in ogni provincia dell’Emilia Romagna, spetta in particolare il compito di promuovere i temi del servizio civile e svolgere attività di informazione, programmazione e sostegno alla progettazione, formazione, verifica e riconoscimento del servizio civile sul territorio.

L’obiettivo è quello di valorizzare il servizio civile nelle sue valenze di crescita personale per chi lo svolge, di risposta ai bisogni della collettività, di sviluppo del contesto operativo e più in generale della comunità territoriale in cui si realizza.
Libretto_Copresc
> Opuscolo informativo

> Enti soci

> Lo statuto