Bando per la selezione di 4.629 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile digitale.
Scadenza: le ore 14:00 del 28 settembre 2023.

È pubblicato il Bando per la selezione sezione di 4.629 giovani tra i 18 e 28 annida impiegare in 213 progetti, afferenti a 76 programmi di intervento di Servizio civile digitale da realizzarsi in Italia.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14:00 del 28 settembre 2023.

I progetti hanno una durata di 12 mesi. L’avvio in servizio è previsto entro il 28 dicembre 2023.

L’importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio è attualmente pari ad € 507,30.

Sulla provincia di Rimini è a bando il progetto di Arci Servizio Civile APS Sportelli digitali, cittadini connessi 2023, finalizzato ad attivare e potenziare i servizi di facilitazione digitale, garantendo a tutti i cittadini pari opportunità di accesso, mettendoli in condizione di usufruire dei portali e dei servizi digitali degli Enti pubblici che realizzano il progetto.

Sedi di realizzazione:

  • Comune di Poggio Torriana – 1 posto
  • Comune di Rimini – Biblioteca Gambalunga – 1 posto
  • Comune di Santarcangelo di Romagna – 1 posto

Maggiori informazioni sul sito dell’Ente proponente il progetto: www.arciserviziocivile.it/rimini